La data è ancora da definire, quello che è certo è che avverrà a Mosca il grande incotro di Boxe che vedrà protagonisti l'imbattuto campione del mondo Klitschko e il pugile russo Povetkin.
L'incontro sarà valido per il titolo WBA.
L'organizzazione dell'incontro se l'è aggiudicata Vladimir Hyrunov con un'offerta megagalattica di 23.330.000 dollari battendo all'asta l'offerta della K" Promotion dei fratelli Klitschko che ha proposto un'offerta di 7.130.000 dollari.
Poco male dato che il pugile ucraino guadagnerà la bellezza di 17.500.000 dllari mentre al russo andranno 5.830.000 dollari.
Diamo invece uno sguardo invece a Povetkin:
Povetkin esordisce nei pesi massimi nel 2005, nel 2007 affronta un incontro importante contro l’americano Larry Donald (42 vittorie, 5 sconfitte e 3 pari) ottenendo la vittoria ai punti con un verdetto unanime e netto (100-90 per tutti i giudici).
Prende parte quindi ad un torneo a 4 insieme agli statunitensi Chris Byrd, Calvin Brock ed Eddie Chambers volto a designare lo sfidante ufficiale per il titolo IBF di Wladimir Klitschko. Alexander Povetkin ha superato all’undicesimo round per getto della spugna Chris Byrd (dal 2002 al 2006, campione IBF). Successivamente ha battuto anche Eddie Chambers diventato così lo sfidante ufficiale di Wladimir Klitschko. Nel novembre 2008 ha annullato l'incontro con Wladimir Klitschko per essersi slogato la caviglia sinistra.
Il 4 aprile 2009 ritorna sul ring sconfiggendo ai punti l'Americano Jason Estrada. Durante l'estate 2009 si è recato a New York per essere allenato da Teddy Atlas. Nel 2011 Wladimir Klitschko già campione WBO ed IBF batte David Haye conquistando anche la cintura della WBA diventando supercampione della sigla e lasciando vancante il titolo regolare. Povetkin affronta quindi Ruslan Chagaev per il titolo vincendo ai punti con decisione unanime.
Sarà o non sarà un osso duro per il pugile Ucraino Wladimir?
A mio avviso la mole di Klitschko sarà determinante, è alto ben 10 cm in più dell'avversario russo con un maggiore allungo di braccia che come è solito lo aiuta a tenere lontano i pugili per poi sferrare il suo destro micidiale.
L'incontro secondo me ha già le sorti decise, ma in pugilato tutto è possibile.
Attendiamo la comunicazione della data ufficiale e torneremo con qualche altra notizia.
Ivan Di Natale
Nessun commento:
Posta un commento