Il Blog è stato creato per raccogliere informazioni, esperienze, immagini, video e tutto ciò che concerne il mondo delle arti marziali.

sabato 4 maggio 2013

Tyson Campione del Mondo 1986

A poco più di 20 anni l'ente World Boxing Council dà l'opportunità a Tyson di affrontare il campione Trevor Berbick, noto per aver sconfitto Muhammad Ali nell'ultimo match di The Greatest. Tyson (27-0-0) batte per KO al secondo round Berbick (31-4-1) conquistando il titolo mondiale WBC a soli 20 anni 4 mesi e 22 giorni.
Il video che proponiamo è l'incontro che corono Iron Mike campione del mondo.
Gli allenamentii del suo coach Cus D'Amato si concretizzarono in una vittoria sensazionale.
E' spettacolare guarda come Tyson si muove a destra e a sinistra per evitare i colpia dell'avversario tenendo sempre le sue mani attaccate al mento (posizione tysoniana).
Una volta schivati i primi colpi dell'avversario si scaglia come una furia; al minuto 3:50 è possibile vedere una scena rallentata in cui Tyson schiva il jeb di Berbick ed entra con una serie di ganci che fanno vacillare il pugile.
Tyson vinceva gli avversari ancor prima di affrontarli.
Era un mix di potenza velocità, resistenza e meditazione, quando entrava sul ring era l'immagine della riflessione, della concentrazione che sull'avversario avevano i suoi effetti devastanti.
Una cosa importante da ricordare è l'altezza di Iron Mike ossia 1,78 m a differenza dei suoi sfidanti che superavano quasi sempre 1,90 m di altezza.
Tyson attraverso il suo allenatore Cus D'Amato mise a punto una tecnica di velocità impressionante nello schivare i colpi e subito rientrare con una forza esplosiva da far tremare un palazzo.
Vinse l'incontro per K.O.

Buona visione!



Nessun commento:

Posta un commento