Il Blog è stato creato per raccogliere informazioni, esperienze, immagini, video e tutto ciò che concerne il mondo delle arti marziali.

domenica 5 maggio 2013

Klitschko conferma i quattro titoli mondiali

Ieri sera  in Germania si è combattuto per i quattro titoli mondiali IBF, WBO, WBC e IBO detenuti dal campione del mondo Wladimre Klitschko.
Quest'ultimo si è battuto contro l'italiano naturalizzato tedesco Francesco Pianeta.
Vladimir al peso di 113 Kg ed un'altezza di 1,98 m ha dato possibilità di conquistare il posto di campione del mondo al pugile Pianeta con un peso di 109 Kg ed un'altezza di 1,93 m.
Entrambi i pugili hanno una mole da pesi massimi ma l'ucraino ha avuto la meglio mandando al tappeto l'italiano alla sesta ripresa.
A nulla sono serviti la determinazione ed il coraggio di Pianeta contro la semplicità e lo stile di Vladimir Klitschko.
Con il suo destro potente il pugile ucraino ha portato a segno diversi colpi che hanno scosso l'italiano.
Alla sesta ripresa un destro ha letteralmente aperto la guardia di pianeta facendolo piombare a terra.
Klitschko ha un modo di combattere estremamente semplice, con il suo sinistro sempre proiettato in avanti destabilizza gli avversari che ha hanno non poca difficoltà ad entrare nella sua guardia.
Pianeta ha provato più di una volta di assaltare l'ucraino ma al minimo errore si trovava il potente colpo destro sulla fronte.
Klitschko batte gli avversari con colpi dritti, raramente utilizza ganci o montanti.
Fratello dell'altro campione Vitali, ancora una volta ha confermato di essere uno dei pugili che sta ha fatto e sta facendo la storia della boxe mondiale.
Mole, potenza, velocità e  determinazione hanno fatto di quest'uomo un pugile degno di entrare nell'albo dei migliori della storia di questo sport.
Pianeta comunque ha dimostrato di essere un valido pugile che ha saputo affrontare con determinazione un gigante della boxe.

Nessun commento:

Posta un commento